EX VIOLA, Spettacolo a Troghi
La nuova associazione «Exviola», nata all’inizio dell’estate in sostituzione della Fiorentina Master, composta di base da atleti che hanno indossato la gloriosa maglia viola, si è presentata lunedì sera a Troghi per inaugurare il rinnovato impianto sportivo. Contro una giovane formazione locale e con le illustri presenze di Giancarlo Antognoni e Moreno Roggi, sono scesi in campo Andrea Pazzagli, Alessandro Parronchi, Saverio Guzzo, Mario Faccenda, Celeste Pin, Giovanni Guerrini, Lorenzo Amoruso, Andrea Fattori, Gilberto Righini, Alessandro Antognoni, Sauro Fattori e Armando Di Ruocco. Allenatore Gigi Galli, massaggiatore Franco Martelli.
I viola, esibendo per l’occasione due figli d’arte molto bravi e veloci, hanno prevalso per 3-0 con reti di Amoruso (una “bomba” su punizione), con Guerrini di testa in mischia e con un angolato rasoterra in corsa di Di Ruocco su ottimo assist di Andrea Fattori. Partita gradevole, giocata su buoni ritmi, con una bella prestazione anche della squadra del Troghi che almeno in due occasioni ha minacciato seriamente la porta gigliata costringendo Parronchi a splendidi interventi.
La sicurezza e l’inossidabile classe di Pazzagli, Pin, Guerrini, Faccenda, Amoruso e Fattori, insieme all’impegno dei dirigenti Guzzo, Righini e Di Ruocco, per questa volta giocatori, hanno appassionato il pubblico presente. Partecipazione al completo anche di tutti i componenti del consiglio degli «Exviola» con Pietro Re, Gioacchino Minuto, Alberto Panizza e Roberto Vinci.
Chi fosse interessato a sostenere, anche con piccole quote, l’attività di tale associazione che, oltre a tornei nazionali e internazionali ricchi di agonismo, si dedica ad attività benefiche e promozionali coinvolgendo, di volta in volta, anche personaggi pubblici locali o dello spettacolo, del giornalismo o di altri sport, può contattare direttamente la sede sociale: 055 4378057 (fax 055 4221445).