EUROPA LEAGUE, Napoli poker, Udinese ko

08.11.2012 20:52 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
EUROPA LEAGUE, Napoli poker, Udinese ko
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Napoli salvato e trascinato dal solito Cavani (4 gol), l'Udinese affonda ed è a un passo dall'eliminazione. Questo l'esito delle sfide di Europa League giocate alle 19.

NAPOLI-DNIPRO 4-2 - Al S.Paolo, il Napoli rischia la figuraccia contro il Dnipro ma è trascinato da un super Cavani, autore di un incredibile poker. I partenopei sbloccano subito con l'uruguayano (6'), su assist di Dzemaili, ma gli ucraini crescono e pareggiano con Fedetskiy (34') su azione d'angolo. Nel secondo tempo colpisce subito il Dnipro con Zozulya che sfrutta una ripartenza e batte il colpevole Rosati. Ma alla mezz'ora è il solito Cavani, con una gran punizione, a riportare il risultato il parità, poi ci pensa ancora il Matador a colpire due volte (88' e 93'). Classifica girone F: Dnipro 9, Napoli 6, PSV 4, Aik Solna 4.

UDINESE-YOUNG BOYS 2-3 - Al Friuli, l'Udinese perde in casa contro gli svizzeri dello Young Boys. Nonostante Di Natale in campo, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con una punizione di Bobadilla (27'). La reazione dell'Udinese porta a un rigore, malamente sbagliato da Di Natale poco prima dell'intervallo. Ma la ripresa si apre con un errore del portiere Wolf e Di Natale che in semirovesciata fa 1-1 (2'). Ma poi sono gli svizzeri a colpire due volte, grazie al sinistro di Farnerud (20') e al gol di Nuzzolo (28'). La rete di Fabbrini (38') prova a riaprire la gara ma finisce 2-3. Classifica girone A: Anzhi 7, Liverpool 6, Young Boys 6, Udinese 4.