EMPOLI-ACF, Le parole dei due assessori allo sport

23.11.2021 17:05 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Comune di Empoli
EMPOLI-ACF, Le parole dei due assessori allo sport
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Sabato prossimo allo Stadio Castellani si giocherà il derby tra Empoli e Fiorentina. Sugli spalti dovrebbero essere presenti i rappresentanti delle due amministrazioni comunali, che assisteranno insieme alla gara. Sarà un’occasione per tifare la propria squadra, ma anche per confermare la volontà di lavorare con la massima collaborazione, fianco a fianco, in ottica metropolitana.

Gli assessori allo sport dei due comuni Fabrizio Biuzzi e Cosimo Guccione hanno presentato così il derby toscano. Il primo in rappresentanza del Comune di Empoli ha detto: "Finalmente torna il derby toscano in Serie A. Firenze e Empoli al momento stanno esprimendo.  i più alti livelli di calcio che possiamo trovare nella nostra regione, e da sempre la nostra città è legata con un filo diretto al capoluogo, per questo sarà ancora più bello passare un pomeriggio di sport al Castellani. Sarà bella anche l'immancabile goliardia che caratterizza da sempre le tifoserie per questa partita, sono sicuro che la rivalità si fermerà qui e tutto il match si svolgerà all'insegna della sportività. Buona partita a tutti e forza Empoli!"

"A distanza di oltre due anni torna un derby molto sentito. Tra Firenze ed Empoli c’è una sana rivalità e sono certo che quella di sabato sarà una bella giornata di sport – sottolinea l’assessore del Comune di Firenze –. Si affronteranno due squadre che per la nostra Regione sono motivo di vanto e di orgoglio: Empoli e Fiorentina sono tra le realtà più importanti del calcio italiano, che spesso e volentieri hanno sfornato talenti che hanno poi avuto una ribalta internazionale. Sarà un derby tra due squadre forti che meritano la posizione di classifica occupata e praticano entrambe un bel gioco. Una gara da giocare con il cuore e la grinta, una prova in cui si assisterà anche a una sfida tecnica tra giocatori di prim’ordine. Buona partita e Forza Viola!".