DS MODENA, Baba ha davanti grande carriera
I venti gol di Babacar, l’esperienza di Novellino. Il Modena sorride, e ora sogna in grande. La Serie A è lì, ad un passo. Una categoria che manca da 10 anni. Il sogno che viene accarezzato, coccolato, protetto. Eliminato lo Spezia, ora è tempo della doppia sfida con il Cesena. Stagione positiva comunque. Giusto? “Sì – ammette il ds Cannella a GianlucaDiMarzio.com - I risultati parlano per noi. Il cammino è stato un crescendo continuo, è da due anni che si cerca di dare un assetto per raggiungere traguardi prestigiosi. Il momento economico non è certamente tra i migliori, ma il fatto che siano arrivate in semifinale squadre come noi, il Bari o il Cesena fa capire che è stato fatto un ottimo lavoro”.
E’ Novellino il valore aggiunto del Modena?
“Sono arrivati in semifinale quattro allenatori. Breda, Alberti, Bisoli e Novellinio. Il nostro ha già vinto 4 campionati. E’ certamente un allenatore che conosce bene la categoria e dunque la sua esperienza è stata certamente importante”.
E poi c’è Babacar, che con i 20 gol ha fatto accendere i radar di molte squadre…
“L’anno scorso è successo con Ardemagni, quest’anno con Babacar. E’ chiaro che quando si segnano tanti gol, quando si fa bene, le squadre tendono a prestare molta attenzione. Babacar è giovanissimo, un attaccante classe 1993 che fa 20 gol non è facile da trovare. Certamente ci sono le prerogative per fare una grande carriera”.