DOSSENA, Dimostreremo che non siamo in vacanza

16.05.2008 16:47 di  Redazione FV   vedi letture

Domenica a San Siro per l'ultima di campionato. Raggiunta la Uefa e persa la Champions, in molti prevedono una Udinese già in vacanza. Dossena smentisce fermamente:"Chissà perchè tutti parlano del Torino con la Fiorentina e nessuno si preoccupa dell'Udinese a San Siro. Credono che andiamo là in gita.

Meglio così, smentiremo anche loro come chi credeva che dopo la sconfitta di Genova fossimo ormai fuori da tutti i giochi. Continuiamo a lavorare in silenzio e cerchiamo di portare a casa il risultato. Il gusto per la vittoria non viene mai meno, nè ad un professionista nè a chi gioca per divertimento. Loro poi devono vincere a tutti i costi e ruscire a batterli sarà ancora più bello."

Si parla di possibile turnover:"Non so cosa farà il Mr, forse vuol vedere qualche giocatore che è stato utilizzato poco." E Dossena come sta?" Si è visto bene che nelle ultime partite la brillantezza è venuta un pò meno. Non voglio cercare scusanti, ma il mio è un ruolo dispendioso e io cerco di dare più che posso. Quando poi la benzina finisce, succede che il motore non va più".

Al Milan mancheranno Gattuso e Nesta:"Hanno una rosa talmente ampia: hanno sostituti del calibro di Kaladze, Maldini, Brocchi. E' una rosa che ha affrontato Champions e Campionato."



I giochi al vertice e in fondo sono ancora aperti. Dossena "non amo parlare delle squadre che devono salvarsi. Per quanto riguarda lo scudetto, penso che il punto che l'Inter ha in più all'ultima giornata sia pesante, determinante."

Molti giocatori ad Udine si esprimono bene ma quando vanno in squadre blasonate faticano ad esprimersi:"Udine ti da tutto per arrivare e rimanere a grandi livelli, ti consente di metterti in mostra. In altre squadre, come il Milan, la concorrenza è più elevata. Io qui mi sono ricavato il mio spazio."

Discorso Nazionale?"Per me è chiuso. E' stata una bella esperienza, sono riuscito a fare bene, ma è giusto che agli Europei ci vadano quelli che lavorano insieme da 2 anni."

Tornando all'Udinese, un aspetto che Dossena ha particolarmente apprezzato di questa squadra è che "c'è sempre stata gran voglia di fare, una volgia di lavorare che da anni non vedevo nemmeno in altre squadre."

Il prossimo anno si parte proprio da qui:"Partiremo con dei punti fermi, non più degli interrogativi!"