DONADONI, Mi aspettavo voci su Lippi

10.06.2008 15:38 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: repubblica.it

All'indomani della disfatta contro l'Olanda dell'amico Van Basten ,il C.T italiano Roberto Donadoni si presenta davanti ai microfoni della sala stampa: "I titoli su Lippi? Onestamente me li aspettavo, non pensavo certamente di ricevere rose e fiori dopo la partita di ieri". Nessuna sorpresa per Roberto Donadoni: questa mattina sapeva già che, aprendo i giornali, avrebbe ritrovato il nome di Lippi dopo il clamoroso tonfo nel match contro l'Olanda. "Ho visto un titolo a caratteri cubitali "Ridateci Lippi", non provo nessuna amarezza - spiega il ct - perché non sono così sciocco da aspettarmi qualcosa di diverso dopo il debutto di ieri".

Poi, come aveva già fatto ieri sera subito dopo la disfatta di Berna, Donadoni guarda avanti: "E' stata una partita certamente non positiva, ma che va analizzata nel suo insieme. Ci aspettano due partite importanti, ci dispiace aver perso, ma questa brutta sconfitta ci dà anche tanta carica per le prossime due gare dove metteremo tutte le nostre forze per risalire".

Il 3-0 incassato contro l'Olanda pesa, ma il ct è già pronto a ripartire e precisa: "Mai avuto le idee confuse sulla formazione, la mia era solo un battuta", ha dichiarato Donadoni che non esclude la possibilità di fare qualche cambio contro la Romania. "Vedremo, ci sta che si cambi qualcosa, bisogna anche valutare la condizione fisica della squadra - spiega il ct - questa notte siamo andati a dormire intorno alle 3.30, va valutato tutto".