DONADEL, Vogliamo un trofeo per Firenze
«Vogliamo andare avanti in Coppa Uefa e cercare di arrivare fino in fondo: alzare al cielo un trofeo in questa città sarebbe una cosa fantastica». Marco Donadel conferma quanto sia sentita dalla sua squadra e a Firenze la Coppa Uefa. Il tutto aspettando la sfida di domani sera al Franchi contro il Psv Eindhoven, andata dei quarti di finale che richiamerà oltre 35.000 spettatori (ma le previsioni si avvicinano più ai 40.000).
Un entusiasmo fortissimo circonda questa Fiorentina che ieri pomeriggio, in un centro commerciale alle porte della città, è stata travolta da un autentico bagno di folla, oltre 2000 persone, che per ore hanno atteso il suo arrivo per la presentazione in anteprima della collezione-Fiorentina prodotta dallo sponsor tecnico Lotto.
Una folla in delirio ha accolto i giocatori e Prandelli.
«Sarebbe bello sentire al Franchi la stessa atmosfera che abbiamo vissuto a Liverpool con l’Everton - ha continuato Donadel - Di sicuro noi come sempre daremo tutto, non capita ogni giorno di giocare un quarto di finale di Coppa Uefa anche se teniamo molto pure al quarto posto, fare la Champions League ci ripagherebbe di quanto accaduto negli ultimi due anni».
Però conquistare un trofeo intriga molto: «Finora abbiamo speso ma non siamo stanchi e vogliamo andare avanti - ha proseguito il centrocampista viola - Noi ci crediamo e la tragedia è uscire da questa competizione, non lo è disputarla come sostengono al Milan». Tra applausi e cori ha parlato anche l’amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci ribadendo quanto la società tenga all’Europa: «Vogliamo cercare di centrare sia il quarto posto in campionato che la finale di Coppa Uefa ma se proprio dovessi scegliere punterei a vincere quest’ultima, un trofeo in bacheca renderebbe tutti molto felici».