DONADEL, Con la Juve sara un match fisico
Marco Donadel in sala stampa: “Col Livorno è stata una vittoria meritata, loro non sono entrati mai in area, noi nel secondo tempo siamo usciti bene sugli esterni e siamo riusciti a far girare meglio il pallone.”
Un giudizio sull’entrata di Pasquale su Semioli?: “La gamba non era poi così alta, credo cercasse il pallone, comunque sicuramente meritava il rosso”
Due punti strappati al Milan nella corsa alla Champions: “Si, sono importanti. Stiamo bene fisicamente, da qui a Pasqua ci saranno tante partite, siamo stanchi ma riusciamo a portare a casa sempre risultati importanti. Fortunatamente riusciamo a non perdere il ritmo con le piccole, dobbiamo sicuramente migliorare con le grandi”
Un giudizio sullo scambio di idee fra Montolivo e Prandelli ? (è successo nel secondo tempo con Prandelli che correggeva la posizione di Montolivo n.d.r): “Montolo si era abbassato troppo, ma lo faceva per darmi una mano, mentre invece il mister voleva che Riccardo stesse più alto e desse una mano agli attaccanti. Un normale scambio di vedute”
Domenica c’è la Juve: “E’ una partita sentitissima, saremo al massimo come determinazione e concentrazione. Sono partite che si preparano da sole. Comunque ci penseremo da domani”
Nel secondo tempo di ieri c’è stato un cambio tattico?: “Abbiamo fatto girare meglio palla, gli esterni sono usciti di più ed abbiamo recuparato molti palloni. Abbiamo sofferto di meno, comunque ripeto; loro non hanno mai tirato in porta”
Il duello col Milan vivrà di quest'alternanza fino alla fine?: “Si ma credo che le partite decisive saranno le ultime quattro-cinque. Il Milan alla fine sbaglia difficilmente, speriamo vada avanti il più possibile in Champions”
Marco, fra Juve e Fiorentina ci sono davvero 4 punti di differenza?: “Lo scontro diretto a Firenze ci ha detto di no, loro hanno il vantaggio di non giocare le coppe, certo noi andiamo a Torino per vincere”
Come stai vedendo Kuzmanovic?: “Molto bene, sta crescendo parecchio. Ci voleva un po’ di pazienza, si è abitutato a certi ritmi, a certe pressioni ed ora sta andando benissimo”
Alla Juve mancheranno Nedved, Chiellini, Zanetti…” Anche a noi mancheranno Mutu, Liverani, Semioli…forse stiamo peggio noi”
Un giudizio sull’abolizione da parte di Prandelli di alcuni giorni ritiro?: “E’ una dimostrazione di fiducia, poi giocando ogni tre giorni, accade sopratutto per le partite infrasettimanali. Lo trovo giusto…”
Avete festeggiato Papa Waigo?: “Certamente, lui era felicissimo, e anche noi”
IUn confronto fra il centrocampo della Juve ed il vostro?: “Siamo due reparti molto fisici, sarà difficile giocare palla a terra, sarà uno scontro fisico”
C’è un po’ di paura per una compensazione arbitale a favore della Juventus?: “No, noi abbiamo totale fiducia negli arbitri. Il fatto è che non esistono gli errori fatti apposta, si sta esagerando, tutto si compensa. La Juventus fa più rumore perché è la Juventus ma non vedo niente di s