DOMENECH, " In Italia si comprano gli arbitri"
Si scalda l'atmosfera in vista dell'incontro Italia-Francia, in programma il prossimo 8 settembre a San Siro per le qualificazioni agli Europei.
Il ct della Francia, Domenech ha dichiarato nel corso di un'intervista al quotidiano Le Parisien: "Amo il calcio italiano, mi piace confrontarmi con il calcio più efficace a livello europeo e forse mondiale. Materazzi è stato il migliore in campo nella finale Mondiale di Berlino. Ha segnato un gol, fatto espellere il migliore avversario (Zidane, ndr) e realizzato il rigore. Gli faccio i miei complimenti. Non si tratta di insultare, ma di provocare un giocatore affinché perda le staffe. Chi provoca dimostra forza, chi cede alle provocazioni debolezza.
A San Siro ci saranno 80 mila spettatori pronti a fischiarci, è in queste occasioni che si vedono i grandi giocatori. L'unico problema sono gli arbitri, ma con gli italiani è un'abitudine. Non ho inventato io gli scandali, in Italia ci sono accordi sottobanco. In passato ci sono state partite truccate. Come un Francia-Italia Under 21, valido per i Giochi Olimpici di Sidney. Hanno comprato l'arbitro".