DIEGO, E' stata la serata perfetta

07.03.2010 10:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: tuttojuve.com
DIEGO, E' stata la serata perfetta
FirenzeViola.it
© foto di Filippo Gabutti

Diego Ribas da Cunha, trequartista bianconero, si è concesso ai microfoni di “Juventus Channel” nel dopo-partita di Fiorentina-Juventus, commentando la sua prestazione e quella di tutta la squadra. Ecco l'intervista integrale trascritta da Tuttojuve.com:

Neanche due minuti e un bellissimo goal…
“Si, sono riuscito a fare un bel goal in una partita importantissima, è stata una serata perfetta per noi e per me, sono molto felice per questo”

Come ti sei trovato con Candreva?
“Molto bene, Antonio è bravissimo, sta giocando molto bene, mi dà una mano lì davanti, cambiamo spesso posizione fra di noi, è un giocatore che sta disputando buone partite in questo momento”

E’ importante aver ritrovato, sebbene per poco tempo, Vincenzo Iaquinta, che per le sue caratteristiche aiuta il tuo gioco?
“Vincenzo aiuta tutti, soprattutto me che sono vicino a lui, il suo ritorno per la squadra è fondamentale, è importantissimo per la squadra il suo ritorno, aiuterà molto la Juventus nelle prossime partite”




I bianconeri stanno migliorando, siamo in crescita…
“Si, nelle ultime 6-7 partite abbiamo espresso un buon calcio, l’unica sconfitta è arrivata in casa contro il Palermo,ma ora la squadra sta meglio, il mister sta lavorando molto bene con noi, ora siamo più forti”

Abbiamo notato che poche volte nel corso del match tiri con il collo del piede…
“La prossima volta starò più attento per calciare di collo (ride n.d.r)”


Tutte le tue reti sono state realizzate in trasferta e non all’Olimpico. C’è qualche motivo particolare che ti spinge a non segnare in casa?
“No, anche quando gioco a Torino mi trovo bene, l’importante è segnare e vincere, sarebbe bello farlo davanti ai nostri punti, ma quello che conta è guadagnare i tre punti”

Siete più carichi rispetto a prima…
“Certamente, con la vittoria e la squadra che gioca meglio, per noi è tutto più facile, sono contentissimo”