DI MARZIO, Paulo Sousa? Perfetto per Firenze
Paulo Sousa continua ad essere uno dei candidati forti per la successione aVincenzo Montella sulla panchina della Fiorentina. Il tecnico portoghese durante la sua avventura al QPR nel 2008/2009 ha avuto l'opportunità di incrociare Gianni Di Marzio, oggi come allora consulente del club londinese. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Di Marzio per cercare di conoscere meglio il candidato principale alla panchina viola.
Di Marzio, ci racconti Paulo Sousa.
"Prima di tutto stiamo parlando di una persona molto seria, equilibrata e molto intelligente. Un professionista di alto profilo. Sicuramente sarebbe una scelta azzeccata per la Fiorentina".
Sul piano tecnico, invece, che tipo di calcio pratica?
"Ama il calcio offensivo e durante la sua esperienza inglese ha utilizzato molto il 4-3-3. Sul piano della preparazione è estremamente preciso e scientifico nell'analizzare tutti i dati della sua squadra".
Dalla sua descrizione il tecnico portoghese sembra perfetto per la Fiorentina.
"Montella nella sua avventura in viola ha dato una mentalità molto offensiva e "spagnoleggiante" alla squadra, con grande possesso palla. Tutte qualità che si rivedono anche nel calcio di Paulo Sousa".