DI MARZIO, ACF insiste per Torreira. E Piatek...
L'esperto di calciomercato e giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio è stato intercettato su vari temi riguardanti la Fiorentina, a partire dalla situazione con Italiano fino al mercato: “Devo dire che ieri Fiorentina e Italiano hanno deciso che stanno bene insieme e proseguiranno il rapporto. Sono contento di questo perché Vincenzo si meritava un adeguamento economico dopo ciò che ha fatto quest’anno. È giusto ci sia questo aumento, poi sarà la società a mettersi d’accordo con lui ma il rapporto continuerà".
Su Torreira: "Sapete benissimo cosa è successo. Credo che la Fiorentina non abbia mollato la presa, vuole fare un’offerta all'Arsenal più bassa di quella stabilita l’anno scorso, poi bisogna vedere se l'Arsenal accetterà. Lui ha ancora un anno di contratto con i Gunners, quindi a gennaio può firmare gratis con chiunque. Bisogna dire che c'erano delle cifre sul contratto riguardo all’ingaggio, e al giocatore devi riconoscere ciò che hai promesso. Comunque ci sta che l'Arsenal possa abbassare la cifra dell’anno scorso".
Su Piatek: "Penso che la Fiorentina provi a prenderlo con modalità diverse. Ci sta che possa rimanere. Se ci sono condizioni diverse da queste può restare: può fare un altro prestito o essere comprato ad altre cifre. Se non rimane dovranno prendere un altro attaccante. Tra i loro obiettivi c'è Alvarez ma penso vada al Sassuolo, però il mercato attaccanti è ampio e la Fiorentina ne troverà uno, anche se Belotti non rientra nei loro piani".
Sul portiere: "Io credo che Vicario meriti una chance in un club più importante, come la Fiorentina, poi non so se lo prenderanno. Però è italiano e forte, l’ho apprezzato molto nelle ultime partite e mi piacerebbe avesse una grande opportunità".