DI CARLO, Fiorentina regina del mercato
In cerca di un'occasione. Con la maggior parte dei ritiri ai nastri di partenza, Domenico Di Carlo è rimasto ancora momentaneamente senza panchina. L'ex mister di Mantova e Parma resta dunque in attesa di un'altra possibilità per dimostrare il suo valore. A una condizione: "Voglio solo la serie A".
Che progetti ha per il futuro?
"Aspetto una proposta in serie A. Non accetto le serie minori".
Tra Poulsen e Xabi Alonso la Juventus ha optato per il danese. Ranieri sarà contento?
"Ranieri ha voluto Poulsen per giocare con il 4-3-3, ma i tifosi si sono schierati contro. Io sono d'accordo con loro, il danese non ha la correttezza e lo stile Juventus, ma Ranieri vede in lui altre qualità".
Che cosa porta in più Poulsen rispetto a Xabi?
"Tecnicamente è il giocatore ideale per il gioco che ha in mente Ranieri. Come Stankovic e Nedved è un giocatore polivalente".
Come vede l'Inter del prossimo anno?
"L'Inter di oggi a mio parere è ancora l'Inter di Mancini. Mourinho è comunque un gran tecnico che può sicuramente portare qualcosa di più".
Ronaldinho-Milan: come la vede?
"Al Milan ci vuole un grande attaccante che duri a lungo, e Ronaldinho ha voglia di riscatto dopo l'ultima annata negativa. E' un giocatore che, se in condizione, fa la differenza".
Cigarini a Bergamo?
"Cigarini è un giocatore tecnicamente importante, titolare dell'Under 21 e sicuramente pronto per l'Atalanta, anche se può ancora migliorare".
Ritiene la Fiorentina la regina del mercato?
"Sì, da tre anni che c'è Corvino la Fiorentina sta crescendo, e attraverso la politica dei giovani, vuole arrivare allo scudetto".
L'altro gioiello della bottega-Parma, Dessena, è finito alla Samp
"Ritengo sia il giocatore giusto per i blucerchiati, è un centrocampista votato all'attacco ".
Il Parma tornerà in serie A?
"Lo spero, è tra le realtà più importanti del nostro calcio".