DERBY, le pagelle
Frey 6,5 Poche volte impegnato dagli avversari ma si dimostra pronto e reattivo sulle conclusioni di Lucchini, Vannucchi e Buscè, restando ancora una volta imbattuto
Gamberini 6,5 Sicuro, veloce, reattivo, annulla insieme a Dainelli l'avversario Pozzi. E' indubbiamente uno dei migliori in Italia nel suo ruolo.
Dainelli 6,5 Personalità e sostanza, nessuna distrazione. Poco impegnato, grazie all'ottimo filtro del centrocampo.
Ujfalusi 6,5 Vannucchi nella ripresa è un cliente più difficile rispetto a Matteini ma il terzino ceco copre bene, senza grandi sbavature.
Pasqual 6,5 Un assist per Toni ed una sfida vinta con merito su Buscè.
Liverani 7 Il pressing su di lui è asfissiante ma riesce ad inserirsi negli spazi ed a far girare la squadra in maniera ottimale. Un'altra prestazione ad altissimi livelli.
Blasi 7 Uno dei migliori in campo. Recupera palloni a non finire, rallenta la manovra avversaria ed assiste le ripartenze in velocità della Fiorentina.
Montolivo 7,5 Il migliore della Fiorentina, il suo apporto è determinante, nelle ripartenze è decisivo e fornisce assist a ripetizione per i compagni.
Jorgensen 6,5 Prestazione solida, peccato per il goal sbagliato di testa e per qualche cross impreciso, ma è sempre pericoloso.
Mutu 7 Un goal da fenomeno, come canta la Fiesole. Non tocca molti palloni come al solito ma i suoi colpi di genio illuminano la squadra in maniera incredibile.
Toni 6,5 Impreciso, stranamente, in diverse occasioni, davanti a Balli. Alla fine però riesce a concludere a rete ed a segnare, come sempre, dimostrando che un attaccante del genere è indispensabile per giocare ad alti livelli.
Pazienza, Reginaldo, Pazzini s.v Pochi minuti giocati per tutti per tutti e tre, ingiudicabili.
Prandelli 8 Grande merito della vittoria è suo. Le soluzioni alternative a Liverani pressato si dimostrano efficaci e la fiducia riposta negli undici leoni viola si dimostra ancora una volta ripagata a pieno.