DELL'OGLIO, Jo-Jo deve restare,Montella va blindato
La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato l'ex giocatore della Fiorentina Antonio Dell'Oglio.
Per la Champions i giochi sono ancora tutti aperti, la Fiorentina sta mettendo grossa pressione al Milan...
"Forse proprio la spregiudicatezza e il fatto di non avere nulla da perdere sta favorendo la corsa della Fiorentina. La squadra non ha l'assillo spasmodico di doversi qualificare in Champions come invece ha il Milan, formazione costruita per arrivare tra le prime tre. Vedere lottare la viola fino alla fine con i rossoneri è una grande soddisfazione. Le prestazioni dei giocatori sono tutte merito del mister che ha creato un gruppo vincente e bello da vedere".
Lei è favorevole al ritorno di Cerci alla Fiorentina?
"Non voglio entrare nel merito però gioca nella stessa posizione di Cuadrado che sta facendo davvero bene al punto da attirare le attenzioni della Juve di Conte".
Jovetic visto quest'anno è sempre un valore aggiunto o si potrebbe anche vendere?
"E' un giocatore di grande qualità. Qualsiasi squadra lo prenderebbe però se la Fiorentina dovesse andare in Champions credo che farebbe bene a tenerlo. Lui non può andarsene, può diventare un beniamino del pubblico come hanno fatto in passato i grandi Batistuta, Baggio e Rui Costa. Deve restare a Firenze".
Montella tratta il rinnovo, la mossa giusta per strapparlo alla concorrenza?
"Sicuramente. Si è trovato subito bene, merito suo ma anche della società che gli ha costruito una squadra giovane e forte, adatta al suo gioco. Vedere la Fiorentina è davvero un divertimento, sembra un Barcellona in miniatura. E' forse la squadra più spagnole della seria A per caratteristiche tecniche".