DE SANTIS, Chiesa ora vale 50 milioni. Ma chi li ha?
L'operatore di mercato Lorenzo De Santis ha parlato così delle principali trattative di casa Fiorentina, partendo da quella di Giacomo Bonaventura: "Sarebbe davvero un acquisto azzeccato, sia per la qualità che ha che per l'esperienza e il valore aggiunto che andrebbe a portare nella rosa viola".
Chiesa che fa?
"Il contesto emergenziale, sono convinto, ha fatto abbassare l'idea sulla valutazione di Chiesa: se si presenta qualcuno con 50 milioni cash, la Fiorentina lo fa partire. Il punto è che nessuna delle squadre che possono metterci le mani, li ha. Sono sempre più propenso a credere che possa rimanere almeno fino a gennaio, nella speranza che la situazione economica vada migliorando. L'alternativa sennò è capire se le società come Juve, Napoli, Inter e Milan possano presentarsi con 20-25 milioni liquidi e contropartite, ma non sono certo che ci siano profili adatti alla Fiorentina da proporre".
Tra De Paul e Torreira chi prende?
"Il primo tutta la vita, è uno di quei giocatori che merita un investimento importante, visto che sa anche fare più ruoli nel centrocampo. Ma se si perfeziona il discorso Bonaventura, ho delle perplessità: parliamo sempre di giocatori che il meglio lo danno negli ultimi 30-40 metri.