DE ROSSI, Al quarto posto ci credo ancora

04.11.2009 18:35 di  Redazione FV   vedi letture
DE ROSSI, Al quarto posto ci credo ancora
FirenzeViola.it
© foto di Filippo Gabutti

Daniele De Rossi, durante la presentazione dei nuovi scarpini 'Predator X' che si è tenuta presso l'Adidas Store di via del Corso a Roma, ha parlato dell'avvio stentato della sua Roma, soffermandosi sul discorso quarto posto. "Al 4° posto io ci credo, siamo a 5-6 punti di distanza alla decima giornata, non crederci sarebbe un delitto. Non ho visto partite dove siamo stati schiacciati - ha spiegato - non stiamo vivendo una situazione di tracollo. Dobbiamo solo centrare una serie di vittorie, siamo un'ottima squadra e un gruppo compatto. C'è anche da dire che ultimamente non ci sta girando bene e la fortuna non ci sta certo dando una mano".
Domenica la Roma a Milano affronterà l'Inter capolista. Per il centrocampista giallorosso il campionato non è ancora chiuso.

"E' troppo presto per dirlo, ne possono succedere ancora di tutti i colori - ha aggiunto De Rossi -. Di sicuro l'Inter è la squadra più forte, ha un ottimo allenatore e merita il primo posto". Domani si gioca l'Europa League e all'Olimpico arriva il Fulham. "Questa è la nostra Champions League, ci siamo meritati questo - ha ironizzato il centrocampistta della Nazionale -. Dobbiamo cercare di fare bene, anche perchè è un trofeo che la Roma non ha mai vinto".