DE CANIO, Apprezzo Montella, Olivera farà comodo
Nel giorno della vigilia della gara tra Fiorentina e Genoa, Tuttomercatoweb.com ha interpellato Gigi De Canio, fresco di esonero dalla panchina dei Grifoni che con la sua esperienza ha prima fotografato la giornata di Serie A.
Capitolo caos arbitrale.
"Le critiche agli arbitri ci sono sempre state, anche se domenica c'è stato qualche errore di troppo. Però ci sono stati in passati e capiteranno anche in futuro, ma non parlate di malafede".
Magari di sudditanza psicologica...
"Questo non vuol dire essere prevenuti, in malafede o favorire qualcuno a priori. Condizionamenti incosci possono starci, per una o per l'altra squadra, diciamo che a Catania-Juventus, se fosse capitato un episodio a parti invertite, non credo che l'arbitro avrebbe cambiato la sua scelta".
Andiamo sull'avversaria della sua ex squadra: la Fiorentina.
"Contro la Lazio ci sono stati errori arbitrali, ma non bastano per vincere una gara.
Non tolgono niente al valore dei viola e guai a parlare di malafede di Bergonzi. I viola stanno acquistando grande consapevolezza, hanno ritrovato serenità ed un giocatore importante come Olivera, che farà comodo a Montella. Ha sostituito Pizarro alla grande, egregiamente".
Montella contro Stramaccioni: chi sceglie?
"Non ho conosciuto Stramaccioni, ma sta facendo un buon lavoro come Montella. Ho visto Vincenzo, come lavora, e con me a Genova c'erano collaboratori che aveva avuto a Catania e che ho apprezzato molto. Inoltre ha scelto fior di giocatori, con la società, per questa Fiorentina".