DE AGOSTINI, Viola? Contro la Juve raddoppia le forze

20.09.2017 17:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
DE AGOSTINI, Viola? Contro la Juve raddoppia le forze
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

All'interno della trasmissione Stile Juventus, in onda su TMW Radio, è intervenuto l'ex bianconero Luigi De Agostini, che ha parlato della sfida tra la squadra di Allegri e la Fiorentina

Che Fiorentina troverà la Juventus? "Loro in queste occasioni raddoppiano le forze e mettono sempre qualcosa in più. Se giocassero sempre con la cattiveria con cui affrontano la Juventus probabilmente vincerebbero di più. La squadra di Allegri ha una maggiore abitudine rispetto alla Fiorentina a giocare questo tipo di partite perché in ogni giornata affronta squadre che vogliono batterla".

Bernardeschi potrebbe partire ancora una volta dalla panchina? "Quando giochi contro la tua ex squadra è sempre un evento un po' particolare e ci sono sensazioni diverse rispetto al solito. Ci sono tanti giocatori nuovi da inserire e che devono capire cosa vuol dire giocare nella Juventus, ci vorrà un po' di tempo. I risultati però sono da parte della Juve perché si ritrova prima in classifica e per adesso è stato fatto il massimo".

Come stai vedendo Gonzalo Higuain? "È un giocatore che ha bisogno un po' più di tempo rispetto agli altri per entrare in forma, ma se guardiamo quello che ha fatto negli anni passati direi che si può avere fiducia in lui. Non è che può sempre risolvere lui le partire della Juve. Un attaccante soffre se non fa gol e magari più essere nervoso per questo, è una cosa che soffrono tutti i grandi bomber. Per quanto riguarda però l'economia del gioco io non drammatizzerei".

L'inserimento di Douglas Costa finora è stato complesso? "Si trova in un campionato diverso da quello in cui giocava. La Serie A rispetto al campionato tedesco è più difficile, molto più tattico, quindi un giocatore estroso come Douglas Costa può avere qualche difficoltà. Credo però che sia solo una questione di ambientamento e adattamento".

In questo inizio di campionato fase difensiva della Juventus fa discutere? "È andato via Bonucci che era uno dei giocatori più importanti. Chiellini si è fatto male, Barzagli ha avuto anche lui qualche problemino e i giovani hanno bisogno di tempo. Nel reparto arretrato però credo che la Juventus abbia dei buoni giocatori. Höwedes non lo conosco molto ma se la Juve ha puntato su un giocatore così allora si vede che ha l'esperienza per giocare a questi livelli".

Questa sera potrebbero esserci dei cambi nella formazione titolare "Se dovesse andare in panchina Higuain allora Mandzukic potrebbe giocare centravanti perché è l'unico che lo può sostituire. Non ci sono in rosa alternative ad Higuain. Dybala come punta? Non credo, perché la Juve in casa di solito gioca sempre con una formazione abbastanza offensiva e non credo sia questa una partita dove Allegri possa fare questa scelta".