DDV, 3° nella classifica della web reputation
Sergio Marchionne si conferma anche per il mese di febbraio in prima posizione nella classifica dei manager con la migliore identità digitale stilata da Reputation Manager, totalizzando 68,5 punti su 100. Scalzato dalla seconda posizione il numero uno di Tod's, Diego Della Valle (55 punti), che viene superato da Marco Patuano (56,5 punti), Ad di Telecom Italia. Lo studio dell'istituto italiano che analizza e misura la reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico - riporta il sito corrierecomunicazioni.it - prende in considerazione quattro macro-aree: l'immagine percepita (ricavata da indicatori come i suggest e le ricerche correlate), la presenza enciclopedica (wiki), la presenza sui canali del Web 1.0 (news e menzioni) e su quelli del Web 2.0 (blog e social network). Diego Della Valle è al terzo posto con 55 punti, 1,5 in meno rispetto al mese scorso.
"Nell'ultimo mese la sua presenza nelle news risulta dimezzata - rilevano da Reputation Manager - il tema del suo progetto politico è rimasto in stand by, in evidenza solo alcune dichiarazioni sui risultati positivi della Fiorentina".