COSMI, Cuadrado deve restare a Firenze
Juan Guillerme Cuadrado è una delle più belle sorprese di questa stagione. La Fiorentina lo ha preso in prestito con diritto di riscatto della metà dall'Udinese, ma le ottime prestazioni dell'esterno hanno calamitato su di se le attenzioni dei grandi club europei. Per avere un commento sulla sua stagione, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva il suo ex tecnico ai tempi del Lecce Serse Cosmi.
Cuadrado è uno dei giocatori col miglior rendimento stagionale. Lei che lo conosce bene, cosa pensa del colombiano?
"Juan sta facendo un campionato strepitoso. Il suo rendimento è stato davvero impressionante. Dopo averlo allenato a Lecce ero convinto che potesse fare così bene. Sono contento in primo luogo per lui, ma anche per Pradè che ha vinto la sua scommessa".
Intanto le sirene di mercato impazzano...
"Sono sicuro che Cuadrado farebbe un gravissimo errore a lasciare la Fiorentina. In viola ha avuto la sua consacrazione, si vede che è l'ambiente giusto per lui. Gli consiglio di continuare a crescere nella squadra di Montella".
Un altro suo ex giocatore che gioca a Firenze è Larrondo. Come valuta la crescita dell'argentino?
"Continuo ad essere convinto che Larrondo abbia grandissime qualità. Il problema è che ancora sono solo potenziali, visto che non le ha espresse fino in fondo. Adesso è arrivato il momento che le metta in mostra. Potrebbe giocare titolare nella Fiorentina se solo riuscisse a fare il salto di qualità, ma tutto dipende da lui e dal lavoro che riuscirà a fare giorno per giorno in allenamento".