CORSI, Dumitru? Me lo ha chiesto anche la Fiorentina
Questa l'ntervista al presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi a pensieroazzurro.com. sull'arrivo a Napoli del giovane attaccante Nicolao Dumitru.
Senza dubbio il Napoli ha fatto un gran colpo in prospettiva puntando su Nicolao Dumitru. Quanto è durata la trattativa?
"Poco, direi pochissimo. In realtà noi all'inizio non avevamo nessuna intenzione di privarci del giocatore. Dumitru ha giocato pochi minuti tra i professionisti, e volevamo almeno fargli disputare questo campionato prima di cederlo. Ad Empoli teniamo molto alla formazione dei nostri talenti, e non vogliamo bruciarli prima del tempo. Per questo quando, qualche settimana fa, mi sono arrivate offerte importanti, le ho declinate immediatamente".
Che tipo di offerte?
"Me lo hanno chiesto sia Inter, che Juventus, che Fiorentina. Ma tutte e tre le società avevano intenzione di prelevarlo per poi inserirlo nella squadra primavera. Io ho detto di no perchè dumitru è pronto per la prima squadra, ed ha bisogno di fare un pò di esperienza. Il Napoli invece si è presentato con altre condizioni".
Ovvero?
"Bigon mi ha detto che volevano Dumitru per completare l'attacco a disposizione di Mazzarri. Quindi si dava al giocatore una grande opportunità in prima squadra. Conosco l'allenatore del Napoli ed è una garanzia, e ho capito che Dumitru al Napoli avrebbe potuto giocarsi le sue carte. Di conseguenza con Giuseppe Vitale (il direttore generale dell'Empoli, ndr) abbiamo convenuto che era la cosa migliore per noi e per il ragazzo".