COPPA GERMANIA, Il Bayern batte lo Stoccarda e conquista la finale

Assenti Podolski, Toni e Klose. Con i gol di Ribery e Wagner i bavaresi hanno la meglio sulla squadra di Veh.
26.07.2007 07:34 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Goal.com

Sarà dunque Bayern Monaco-Schalke 04 la finale della supercoppa di Germania che si disputerà a Lipsia sabato pomeriggio. Infatti nella semifinale giocata stasera a Stoccarda, i ragazzi di Hitzfield hanno avuto la meglio sui padroni di casa con un 2-0 che non ammette repliche.

Viste le molte assenze, Veh schiera un 4-4-2 con un rombo a centrocampo e Khedira in attacco a supportare le scorribande di Cacau, mentre gli ospiti rispondono con un 4-2-3-1 con Schweinsteiger, Ribery e Altintop alle spalle del giovane Wagner, prodotto del vivaio, sul quale pesava l'intero attacco viste le assenze di Podolski, Toni e Klose.



Il Bayern parte molto bene e al 7' è già in vantaggio: su un passaggio in profondità di Van Bommel, Wagner fa da sponda per l'accorrente Ribery che con un sinistro precisissimo da lontano batte un sorpreso Schaefer. Poco dopo gli ospiti sfiorano due volte il raddoppio con due tiri dalla distanza di Altintop, di cui uno colpisce anche il palo dopo che l'estremo difensore dello Stoccarda si lascia sfuggire il pallone dalle mani. I ragazzi di Veh non sembrano ancora in condizione e in avanti soffrono molto l'assenza di Gomez per guai muscolari e la scarsa vena del suo sostituto Khedira, tanto che il loro primo tiro arriva solo al 36' con un destro a girare di Cacau che esce di poco alto.

Nella ripresa i padroni di casa partono forte alla ricerca del pari sfiorandolo con Cacau, ma nel loro miglior momento arriva il raddoppio del Bayern con Wagner che gira in rete di sinistro un bel cross dalla sinistra di Jansen coronando così una prova giocata ad alti livelli. Lo Stoccarda accusa il colpo e il nuovo entrato Ewerton non riesce a dare quella scossa che Veh si attendeva, anzi sono ancora i bavaresi a sfiorare il gol prima della fine con un destro a girare ancora di Wagner che tocca la traversa e finisce sul fondo.
Il Bayern Monaco raggiunge dunque in finale lo Schalke 04 che nell'altra semifinale aveva sconfitto il Norimberga e si candida a disputare un annata da protagonista sia in Germania che in Europa.

Tabellino
 
STOCCARDA: Schafer 5, Beck 5,5 (60' Ewerton 5), F.Meira 5, Gledson 5,5, Boka 5,5, Hilbert 5, Meissner 5 (54' Hitzlsperger 5,5), Da Silva 5 (87' Mandjeck n.g.), Farnerud 5,5, Khedira 4,5, Cacau 6,5. All. Veh
 
BAYERN M.:Rensing 6,5, Lahm 6, Lucio 5,5, Van Buyten 6,5, Jansen 6,5, Altintop 6,5, Ribery 7,5, Ze Roberto 6,5, Van Bommel 6 (62' Ottl 6), Schweinsteiger 5,5, Wagner 7 (82' Lell n.g.). All. Hitzfield