CONTE, Domani in campo come contro il Belgio

16.06.2016 21:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CONTE, Domani in campo come contro il Belgio
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Parla Antonio Conte alla vigilia della sfida contro la Svezia. Queste le parole del commissario tecnico della Nazionale ai microfoni di Sky: "Ci siamo allenati bene e abbiamo fatto coincidere recupero e preparazione. E' importante recuperare ma al tempo stesso preparare il match successivo. Nei miei calciatori deve esserci un fuoco che deve bruciare sempre, è il modo per avere stimoli che ci permettono di superare tutti gli ostacoli. Bisognerà essere preparati nel superare un ostacolo ostico come la Svezia. Serve dare seguito con i fatti alla gara col Belgio, il fattore più importante è il campo e così dovrà essere anche domani. Contro la Svezia sarà una sfida importante sia per noi che per loro". 

Cosa ti sei detto con Ibrhaimovic?
"C'è grande stima e rispetto, crescendo è diventato sempre più forte. E' un giocatore-squadra e la Svezia riconosce in lui una grande leadership. E' un giocatore che sposta gli equilibri, complimenti a lui perché diventa sempre più forte". 

Ti innervosisci quando senti dire che è meglio arrivare secondi piuttosto che primi nel girone?
"Noi non siamo ancora qualificati, quindi cerchiamo di centrare innanzitutto l'obiettivo. Dovremo essere bravi nel restare concentrati, rispetto alla gara contro il Belgio non ci saranno tantissimi cambi".