COGNIGNI, BORJA SARÀ UN PILASTRO PER ANNI, CUADRADO...

11.04.2014 16:10 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: violachannel.tv
COGNIGNI, BORJA SARÀ UN PILASTRO PER ANNI, CUADRADO...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Trasferire il know-how del Settore Giovanile viola esportando il modella Fiorentina. Questa la base del progetto che prevede di portare in Svizzera  ad Ascona , sulle sponde del lago Maggiore, le conoscenze acquisite in primis da ‘Promesse Viola’ muovendosi sulle direttrici di formazione dei giovani come ‘persone’ prima ancora che calciatori.

A sancire la nascita dell’accordo il Presidente di ACF Fiorentina Mario Cognigni e quello dell’Ascona Calcio Marco Sasselli.

Per Fiorentina erano presenti anche l’AD Sandro Mencucci, il Direttore Tecnico Eduardo Macià e il responsabile di Promesse Viola  Prof. Vincenzo Vergine, per l'FC Ascona anche il Direttore del Settore Giovanile Fatih Orcan.

Il Presidente Cognigni ha anche parlato della prossima sfida col Verona, dove la Fiorentina incontrerà due ex come Toni e Romulo, e del futuro di Borja Valero e Cuadrado:

"La sfida con il Verona sarà bellissima, soprattutto grazie al gioco espresso dalle due squadre. Sarà una gara aperta ad ogni risultato, una gara sotto il segno del fair-play, vista l'amicizia che unisce le due tifoserie. Fra l'altro incontreremo anche Toni e Romulo. Proprio il brasiliano sta completando la sua maturazione in una squadra dove è riuscito finalmente a dimostrare tutto il suo valore. Toni ha sempre dimostrato di essere un professionista serio ed un trascinatore: a Verona c'è stata l'ennesima riprova del suo valore come finalizzatore: speriamo che domenica si dimentichi come si segna. Il futuro di Borja Valero? Mi pare che il ragazzo si sia già espresso le sue intenzioni per il futuro. Sarà un pilastro della Fiorentina per ancora molti anni. Cuadrado? Quando lo abbiamo rilevato arrivava da una stagione al Lecce, squadra che era retrocssa. È stato inserito in un organico importante, con giocatori del calibro di Borja Valero, Gonzalo Rodriguez, Aquilani, Pizarro e da quest'anno anche Mario Gomez e Rossi. Il tutto sotto la guida di un tecnico giovane e preparato come Montella. Nella crescita di Cuadrado grande merito va anche alla Fiorentina. Nel nostro organico ci sono tante potenzialità inespresse, che grazie alla bravura di Montella riusciranno a dimostrare le loro qualità nelle prossime stagioni. Ci sono anche giocatori che hanno trovato poco spazio e Firenze come Alonso e Vecino, che stanno dimostrando il loro valore in realtà difficili, soprattutto Alonso che sta giocando benissimo in un campionato difficile come quello inglese. Non solo, abbiamo giovani come Bernardeschi, che hanno avuto importanti riconoscimenti anche dal CT azzurro Cesare Prandelli":