CHIVU, All'Inter per scelta di vita

28.07.2007 07:27 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Dopo due mesi di tira e molla Christian Chivu finalmente vola verso Milano. E’ lo stesso giocatore a ufficializzare il suo passaggio in nerazzurro in una conferenza stampa a Trigoria che lo ha visto nelle vesti di protagonista molto provato. 13 milioni di euro pagabili in tre anni più la comproprietà di Marco Andreolli, valutato sei milioni di euro, questa la cifra sborsata dall’Inter. E’ visibilmente commosso il difensore rumeno, che ha preso la parola nella sala stampa del Fulvio Bernardini, per dire la sua su una vicenda che ha tenuto fin troppo la capitale col fiato sospeso. «Ho voluto essere davanti a voi per ringraziare tutti - esordisce - Saluto i ragazzi, lo staff, la società dal presidente Franco Sensi alla dottoressa Rosella Sensi. Penso di essermi sempre comportato da vero uomo in questi quattro anni a Roma, dove ho incontrato tante belle persone. Ci metto la faccia, come sempre, perchè sono un uomo abituato a prendersi le sue responsabilità. E perchè vorrei essere ricordato come un bravo ragazzo».
 Il bilancio dei quattro anni passati a Roma per Chivu è estremamente positivo. «Ho passato anni meravigliosi pieni di soddisfazioni - continua - Ma nel calcio può capitare di fare scelte di vita e di lavoro diverse.

L’Inter è una scelta di vita e di lavoro, è un treno che passa magari una volta sola e bisogna decidere se prenderlo o meno. Io ho preso la mia decisione, l’ho fatto per la mia vita, non solo calcistica, e perchè dovevo rispettare delle promesse. Il Real Madrid? Un trasferimento al Real si può anche rifiutare Ho grande rispetto per loro, ma volevo restare in Italia e adesso sono felice che la Roma sia riuscita a trovare un’altra soluzione economica che pareggia quella degli spagnoli. Non avrei mai voluto creare un danno economico alla Roma».
 Il Milan vuole Julio Baptista e secondo il quotidiano spagnolo “As” sarebbe disposto a sborsare 17 milioni di euro al Real Madrid pur di assicurarsi l’attaccante. Ma Baptista sarebbe stato valutato da Mijatovic 20 milioni di euro. Inoltre il Real potrebbe tentare di sfruttare l’interesse del Milan per Baptista per tentare l’ennesimo assalto a Kakà. La Reggina, in tournée negli Stati Uniti, ha momentaneamente interrotto la trattativa con la Roma per Francesco Modesto. Il Chelsea e John Terry hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto del capitano dei Blues fino al 2012.