CHAMPIONS, Squalifica rimandata per l'Atletico
Atletico Madrid-Liverpool di Champions League si giocherà regolarmente mercoledì 22 ottobre al Vicente Calderon per problemi organizzativi. Dopo scatterà la squalifica di due turni del campo dei Colchoneros, anche se domani il club presenterà ricorso all'Uefa con l'appoggio del primo ministro spagnolo Luis Zapatero.
PISTOLA - Ma la massima espressione calcistica europea è nell'occhio del ciclone, perché, dopo i provvedimenti adottati contro l'Atletico, la stampa spagnola, all'unanimità, sta dando risalto a una fotografia che in poche ore ha fatto il giro del mondo. Si riferisce a Slovacchia-Polonia, sfida inserita nel gruppo 3 per le qualificazioni ai mondiali 2010. Scontri, tifoserie scatenate.
Con la polizia slovacca che non esita a tirare fuori una pistola e a puntarla contro la folla ad altezza d'uomo.
VIRUS - Si chiede Marca: "Quante turni di squalifica dovrebbe ottenere quella nazionale?". Lasciando intendere che se la polizia spagnola aveva qualche colpa, secondo l'Uefa, per gli scontri di Madrid, a Bratislava le responsabilità vanno ben oltre. "Il virus sembra non avere frontiere", scrive Marca, che segnala anche gli incidenti di Austria-Serbia. "Quale punizione dovrà subire la Slovacchia quando la pistola di un poliziotto entra sugli spalti?" aggiunge l'edizione online del quotidiano.