CHAMPIONS, Le ultime in casa Inter e Roma

26.11.2008 17:51 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta.it
CHAMPIONS, Le ultime in casa Inter e Roma
FirenzeViola.it

Subito dopo aver pareggiato contro il Werder, quasi due mesi fa, Josè Mourinho aveva messo in guardia sui pericoli rappresentati dall'ultima partita del girone, in programma il 9 dicembre proprio in Germania. Il portoghese temeva, e teme tuttora, i pericoli di una partita da giocare con un clima difficile, nella tana di una squadra che deve vincere per sperare di qualificarsi. Per allontanare i guai e andare avanti da prima del girone senza fare calcoli l'Inter deve battere stasera (ore 20.30 al Meazza) il Panathinaikos dell'ex Karagounis.

GUARDIA ALTA - L'operazione è alla portata del gruppo che ha appena steso la Juve. basterà tenere alta la concentrazione (altro tasto schiacciato da Mourinho proprio ieri) e non concedere spazi sottovalutando il valore di un avversario già sconfitto ad Atene. Questa mattina i nerazzurri hanno sostenuto l'ultima rifinitura ad Appiano Gentile (Chivu, Rivas e Vieira che hanno seguito i programmi di recupero dai rispettivi malanni) e al di là dei pronostici, per stessa ammissione dell'allenatore, sicuri del posto sono sicuramente Julio Cesar, Maicon, Cordoba, Zanetti e Ibrahimovic.

Probabile comunque, che sia Figo sia Balotelli possano entrare in ballo, magari a partita in corso.

SPERANZE ROMA - Nel freddo polare di Cluj, in Romania, la Roma insegue il successo che metterebbe quasi al sicuro il passaggio agli ottavi di finale. La buona notizia per Spalletti, che nelle ultime settimane ha avuto segnali confortanti sul piano del gioco e dei risultati, arriva dalle condizioni di Mirko Vucinic, che ieri non si era allenato ma che sembra aver smaltito la lieve febbre che aveva fatto scattare l'allarme. L'attaccante andrà comunque in panchina, pronto a entrare in campo, così come Pizarro, anche lui non al meglio. Dal primo minuto dovrebbero quindi giocare Baptista e Totti, con Perrotta a sostegno; in difesa Tonetto e Cassetti ai lato di Juan e Mexes.