CHAMPIONS, Il focus sul match di stasera
L'attaccante della ACF Fiorentina Adrian Mutu ha trasformato la rabbia per la sostituzione in campionato contro il Genoa CFC in determinazione, e alla viglia della gara di UEFA Champions League contro l'FC Steaua Bucureşti ogni amarezza sembra passata: "Dobbiamo essere la Fiorentina, giocare come sappiamo", ha detto il rumeno. "Così non ci sarà da preoccuparsi".
'Fa tutto lui'
Prima della gara contro l'Olympique Lyonnais due settimane fa, il portiere viola Sébastien Frey aveva stupito tutti in conferenza stampa per la sua abilità di rispondere ai giornalisti e fare anche da traduttore per i francesi presenti. Questa volta, invece, è stato Mutu a prendere in mano le redini della conferenza, tanto che anche l'allenatore Cesare Prandelli ci ha scherzato su: "Fa tutto lui, pure il traduttore". Il clima, dopo la smentita ufficiale di una sua presunta futura cessione alla AS Roma, è tornato alla normalità.
'Per fortuna c'è Gila'
Il 29enne è andato a segno una sola volta nel campionato in corso, e se contro il Lione non ha trovato la rete, bisogna ricordare che il suo centro nell'andata del terzo turno preliminare - che ha sbloccato il risultato contro l'l’SK Slavia Praha - è stato fondamentale per la squadra gigliata. "È un periodo così. Non sono riuscito a far gol nelle occasioni che mi sono capitate, ma ho sempre cercato di dare una mano alla squadra", ha ammesso senza nascondersi Mutu, che ha anche voluto sottolineare il buon feeling con il compagno di reparto Alberto Gilardino.
"Per fortuna c'è Gila che ci sta trascinando. Domani sera speriamo di segnare insieme".
Emozione inevitabile
La partita contro la Steaua per Mutu è anche un po' un derby, dato che l'ex attaccante della Juventus ha giocato anche con l'FC Dinamo 1948 Bucureşti, seppur per un anno solo. "Mi piacerebbe segnare almeno un gol, non importa come. l'importante è farlo", ha sottolineato "E' la prima volta contro una formazione del mio paese e un po' di emozione è inevitabile. Ma sono anche pronto per affrontare nel modo migliore la gara e soprattutto per vincerla. Conosco abbastanza bene i giocatori della Steaua ma se giocheremo da Fiorentina non ci sarà di che preoccuparsi".