CF, Confermato per giovedì. Si deciderà anche l'inizio del campionato

19.06.2007 14:22 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: figc

E' stata confermata per giovedì 21 la riunione del Consiglio Federale, che inizierà alle ore 9 per consentire al presidente Abete di raggiungere in serata l'Olanda dove assisterà allo spareggio della Nazionale Under 21 contro il Portogallo per la qualificazione alle prossime Olimpiadi.
Tra gli argomenti principali all'ordine del giorno, che verranno discussi dopo le comunicazioni del presidente Abete, ci sono l'approvazione del nuovo Codice di Giustizia e la nomina della Commissione di garanzia che dovrà procedere alle nomine negli organi della Giustizia sportiva per la prossima stagione.
Questo l'elenco degli argomenti: 1) approvazione verbale riunione del 29 maggio 2007; 2) comunicazioni del presidente; 3) modifiche regolamentari tra cui Codice di giustizia sportiva, principi informatori regolamento AIA e regolamento AIA; 4) normativa tesseramento extracomunitari per i campionati professionistici; 5) nomina Commissione di garanzia; 6) ratifica delibera d'urgenza del presidente federale; 7) varie ed eventuali.

Proprio giovedì il consiglio federale deciderà anche quando inizierà il prossimo campionato. Se il 19 agosto come vorrebbero i giocatori o il 26 come, invece, vorrebbe la Lega.