CESARI, I cori contro Mutu non sono stati multati perchè...

22.11.2007 10:15 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Violaplanet.com

Nessuna multa,  alla Lazio, per i cori razzisti contro Mutu intonati da tifosi biancocelesti durante la gara interna contro la Fiorentina del 3 novembre. Per Tosel non si è trattato di nient'altro che di un insulto, per quanto censurabile. Abbiamo contattato l'ex arbitro Cesari.
E' arrivata la decisione del giudice multati gli Juventini per i cori razzisti a differenza  dei laziali per Mutu?
Non è dovuto ad un atto di clemenza per la morte di Sandri, ma a causa del referto arbitrale.
L'Arbitro della partita probabilmente non ha indicato la gravità del fatto quindi il giudice non può decidere se non c'è scritto sul referto.
Cosa ne pensa della chiusura delle Curve?

Nel breve termine è un provvedimento equo ma non basta. Ci sono leggi antiviolenza che non sono mai state applicate
Osvaldo ha giocato con l'Under 21
Osvaldo è una bella conferma a livello giovanile. Ha fatto bene sia nel Lecce che nella Fiorentina. Deve magari avere più continuità.

Prandelli, essendo molto bravo con i giovani, lo aiuterà senz'altro. Osvaldo ha anche il merito di avere scelto la Nazionale italiana
Kuzmanovic, giusto richiamarlo dalla Nazionale?
I club pagano l'ingaggio del giocatore, ma la Nazionale non ha prezzo. Io sono favorevole che i giocatori possano andare a giocare nelle loro Nazionali
La Fiorentina ha perso la partita contro l'Udinese ed ora si appresta a giocare  tre gare con tanti infortunati?
La Fiorentina ha perso ma posso dire che non mi sembra che accusi cali di tensione, di rendimento, ma forse cali di energia e concentrazione dovuti ai troppi impengi. La sconfitta contro l'Udinese mi sembra solo un episodio. La formazione è buona. Basta vedere anche i risultati ottenuti negli ultimi tre anni.