CAVASIN, Viola occhio alla Samp di Delio Rossi
In vista di Fiorentina-Sampdoria Alberto Cavasin, ex tecnico di gigliati e blucerchiati, parla del momento attuale delle due squadre. In esclusiva per Tuttomercatoweb.
Alberto Cavasin, come vede la Fiorentina?
"La vedo bene. Viene da un ottimo momento ed oggi si trova ad essere quello che tutti quanti ad inizio campionato avevano detto. Una squadra con una struttura di base che dà affidabilità prosieguo campionato".
Dove può arrivare?
"Oggi è in ottima posizione e dimostra solidità. Viene da un anno di ottimi risultati con una proprietà che ha dato sempre certezze e continuità al lavoro. Queste considerazioni mi fanno dire che può solo migliorare".
Domenica arriva una squadra che conosce bene. Che partita sarà?
"La Fiorentina è favorita per organico, classifica e momento che sta vivendo. La Samp in questo momento è in grande difficoltà: una squadra che è sfavorita ma può portare a casa un risultato anche se ha mezzi inferiori alla Fiorentina. Ci sarà attenzione e concentrazione e la partita sarà studiata da un allenatore esperto come Delio Rossi. La Fiorentina dovrà sudare per trovare il bandolo matassa. Torino-Roma ne è un esempio".
Cosa succede alla Samp in questi anni?
"Si era ripresa dopo la disgraziata retrocessione con slancio. Dopo la salvezza dell'anno scorso la squadra non poteva puntare a molto di più anche perché non ci sono stati investimenti importanti nel mercato se non per costruire una squadra che potesse salvarsi con qualche domenica di anticipo. Questo era prevedibile e ora sta vivendo un momento di difficoltà".