Causio: "Partita da tripla"
Fonte: udinese.it
Il Barone anticipa i temi del big match di domani: "Prevedo una gara con tanti gol. Peccato che non ci saranno spettatori a vederli. Venerdì scorso ho commentato Catania-Palermo: in 30 anni di calcio non avevo mai visto nulla di simile".
Si riparte. Seppur tra dubbi e polemiche oggi è di nuovo vigilia di campionato. E che vigilia, verrebbe da aggiungere se una delle settimane più pesanti del calcio italiano non fosse mai stata vissuta.
Invece la tragedia di Catania, le decisioni del governo e nuovi decreti hanno cambiato gli scenari. Anche se nonostante tutto la quarta giornata di serie A in programma domani verrà rispettata. Compresa Fiorentina-Udinese: un match che si preannuncia spettacolare. Come assicura Franco Causio: "Sono convinto che ne uscirà una bella partita, probabilmente con molti gol. La Fiorentina è squadra si spessore con giocatori molto importanti: per l'Udinese non sarà facile".
Ma nemmeno impossibile. "L'arrivo di Malesani ha trasformato la squadra: i bianconeri giocano con un'altra mentalità e maggiore attenzione. La sosta ha inoltre consentito ai friulani di recuperare ulteriormente le energie: ecco perché è assolutamente impossibile fare pronostici. Se dovessi puntare giocherei una tripla".
Una partita spettacolo quindi. Peccato che nessuno potrà vederla dal vivo. "Giocare a porte chiuse lo ritengo squallido: fortunatamente nella mia carriera di calciatore non ho mai dovuto giocare senza pubblico. D'altra parte venerdì scorso ero a Catania per commentare la partita per Sky: in 30 di calcio non ho mai visto cose simili".