CAUSIO, La Juve resta favorita
La Juventus ha ritrovato fiducia e morale con la vittoria di domenica scorsa a Verona. Una vittoria sofferta ma meritata da parte dei ragazzi di Conte, che hanno tenuto a debita distanza il Napoli. Adesso i bianconeri sono attesi dalla sfida storica contro la Fiorentina. Per parlare del momento della Juve e del match di domani, TuttoMercatoWeb ha contattato Franco Causio.
"La Fiorentina sta giocando bene, impegnerà la Juventus e sicuramente non sarà una partita facile. Ho visto i bianconeri a Verona, la squadra ha giocato bene nonostante le assenze, soprattutto nel primo tempo; alla fine ha meritato di vincere. Non so chi giocherà e chi riuscirà a recuperare Conte per domani, ma sicuramente è una squadra forte e che fa soffrire. Sulla carta la vittoria è da parte della Juve, ma la Fiorentina sta facendo un grande campionato; in particolare mi piace molto il centrocampo e Pizarro è un giocatore eccezionale".
Marchisio sta facendo di tutto per recuperare. Quanto può essere importante il suo ritorno?
"La Juventus ormai da tempo sta giocando senza i titolari della zona sinistra, quindi oltre a Marchisio anche Asamoah e Chiellini. Le assenze sono tante e comunque la squadra gioca bene. Le alternative non mancano; considerando anche l'impegno di Coppa domani darei fiducia ancora a Pogba".