CATANIA-FIORENTINA, Informazioni per i tifosi
Al riguardo della gara che, domenica 31 ottobre, alle ore 20.45, vedrà affrontarsi il Calcio Catania e l’ACF Fiorentina, questa società ha preso atto della notizia comparsa ieri sera su vari Organi di Stampa dell’esistenza di una determinazione assunta dal CASMS, in merito al divieto di acquisto di biglietti per la gara in questione ai residenti nella provincia di Firenze, per la quale è tuttora in attesa di ricevere copia del provvedimento emanato da S.E. il Prefetto di Catania; l’ACF Fiorentina ricorda che, comunque, da tutte le prescrizioni sono esentati i possessori della Tessera del Tifoso.
I tagliandi messi a disposizione per il Settore Ospiti dello stadio “Angelo Massimino” di Catania (la cui capienza è di circa 1.000 posti), sono disponibili al prezzo di € 24,00. Tali biglietti potranno essere reperiti presso i punti vendita autorizzati Lis – Lottomatica, fino alle ore 19.00 di sabato 30/10/2010, dai soli possessori della Tessera del Tifoso.
I diversamente abili potranno acquisire i tagliandi necessari all’ingresso nell’impianto sportivo “Angelo Massimino” presso la ricevitoria Lottomatica di Via Fava, n. 69, presentando la fotocopia del certificato di invalidità, la fotocopia del documento d’identità del disabile e dell’accompagnatore; i tagliandi per gli accompagnatori saranno concessi solo ed esclusivamente se la necessità della presenza di quest’ultimi è specificata nel certificato di invalidità.
Il settore Ospiti dello stadio “Angelo Massimino” si trova sul lato Nord/Est dello stadio ed è identificato dalla dizione “Settore Ospiti”; esso sarà aperto al pubblico a partire dalle ore 18.30. Prospiciente ai varchi di prefiltraggio riservati al settore Ospiti, in Via Chisari, si trova l’area di sosta riservata ai mezzi di trasporto dei tifosi Ospiti.
In base a quanto stabilito dal Ministero dell’Interno - Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive con la Determinazione n. 14/2007 dell’8 marzo 2007, per poter introdurre degli striscioni all’interno dello Stadio “Angelo Massimino”, in occasione della gare casalinghe del Catania, occorre inviare apposita comunicazione tramite telefax, al numero 095/363638, con tutte le indicazioni al suo riguardo.
Per raggiungere lo stadio:
dalla stazione : http://www.calciocatania.it/societa/stadio/come%20arrivare/stazione_large.html
dall' aeroporto: http://www.calciocatania.it/societa/stadio/come%20arrivare/aeroporto_large.html
dall' autostrada : http://www.calciocatania.it/societa/stadio/come%20arrivare/autostrada_large.html
L’ACF Fiorentina rammenta come, per fatti violenti, anche se commessi al di fuori dell’impianto sportivo, da parte della tifoseria viola, sarà riconosciuta colpevole la società sportiva, con sanzioni che prevedono anche la squalifica del campo di gioco. Inoltre, si ricordano le raccomandazioni di non introdurre all’interno dell’impianto sportivo alcun strumento acustico teso alla diffusione del suono (es. megafoni), fumogeni o fuochi pirotecnici, petardi e oggetti esplodenti similari (per i quali si rammenta che è sanzionabile penalmente anche il solo innesco all’esterno dello stadio) oltreché di non effettuare cori né proferire offese di tipo razzistico, non tenere atteggiamenti violenti, ingiuriosi od offensivi, che discriminino in senso razziale, etnico od in ambito religioso gli altri spettatori o gli atleti/ufficiali di gara presenti nell’impianto sportivo; inoltre chi produca danneggiamenti a quest’ultimo, ponga in atto comportamenti pericolosi per la sicurezza degli altri spettatori sarà allontanato dallo stadio.