CASTELROTTO, Oggi la prima amichevole stagionale

20.07.2007 08:31 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Primo test ufficiale della Fiorentina, che oggi pomeriggio giocherà un’amichevole molto morbida contro il «Team Alpe di Siusi», una rappresentativa formata da maestri di sci, politici (fra questi anche il sindaco di Castelrotto) e sportivi vari. Ci sarà fra questi anche Peter Fill, capitano della squadra, che prima di diventare il miglior sciatore italiano era anche un buon giocatore. Il calcio d’inizio della partita (ore 17.30, costo dei biglietti 7 euro, ridotti a 5) sarà dato da un’altra campionessa di sci, Denise Karbon.



Prandelli ha annunciato la formazione viola premettendo che l’intenzione è quella di dare spazio a «chi c’era già». I nuovi troveranno ampio spazio nel secondo tempo, perché l’intenzione è comunque quella di far giocare tutti. Seconda considerazione: linea dura contro Bojinov, che non troverà spazio. Questa la formazione probabile della Fiorentina (4-2-3-1): Frey, Ujfalusi, Gamberini, Dainelli, Pasqual, Liverani, Pazienza, Jorgensen, Mutu, Gobbi, Di Carmine. Da seguire con particolare attenzione proprio Mutu, che giocherà da trequartista alle spalle dell’attaccante, nuovo ruolo assegnatogli da Prandelli. Fra gli indisponibili c’è ancora Kuzmanovic, che due giorni fa è stato colpito ad un polpaccio da Vanden Borre e ancora non ha recuperato.

Oggi pomeriggio sono attesi anche Pazzini e Montolivo, che hanno sostenuto le visite mediche e saranno a disposizione di Prandelli. Per loro un inizio «soft» e niente trasferta in Romania. Domenica la squadra volerà a Timisoara per un’amichevole che avrà, se non altro, un buon ritorno economico.