CASIRAGHI, Montolivo è cresciuto tanto in questa stagione

Ha collaborato R.B.
04.06.2007 13:18 di  Redazione FV   vedi letture

Dal ritiro di Coverciano, il tecnico dell'Under 21 azzurra, Pierluigi Casiraghi, esordisce parlando con i giornalisti dell'esclusione di Arturo Lupoli dai 23 che andranno in Olanda.
"L'esclusione di Lupoli è dovuta al numero massimo di giocatori. Avendo Andreolli e Potenza non in perfette condizioni fisiche ho dovuto portare qualche difensore in più. Ci ho parlato, mi è sembrata che l'abbia presa bene, ma farà parte comunque del prossimo biennio. Alla fine ha pesato il fatto che è stato escluso dal Derby, è ovvio che ci tenesse a giocare questo Europeo".

Sulla politica dei giovani della Fiorentina. "La Fiorentina ha una politica per i giovani, mi fa piacere. E' una politica che ha pagato, il merito è di Prandelli ma anche delle scelte tecniche della società. Pazzini? Non sarà facile sostituire Toni, ma ci vuole pazienza. Il caso Montolivo insegna, i risultati poi sono arrivati. Riccardo è il giocatore che è cresciuto di più di quelli viola che ho a disposizione".

Montolivo giocherà come nella Fiorentina. "Il nostro obiettivo è far giocare giocatori di qualità. Come giocherà Montolivo? Nello stesso ruolo, noi non abbiamo Liverani ma Nocerino come perno centrale, ma la posizione sarà come nella squadra viola. Siamo forti, è vero, ma occorrono attitudine, capacità tecnico-tattiche, fortuna e soprattutto voglia di vincere".