CAPELLO, Federazione inglese detta disposizioni sulla privacy
Fra Capello e i tabloid sarà sicuramente un bel match. In un'azione che il "Times" non ha esitato a definire "senza precedenti", la Football Association inglese ha dettato precise disposizioni sulla privacy e le modalità delle future interviste. Attraverso un team di avvocati ha presentato un'istanza in seno alla Press Complaints Commission con l'obiettivo di proteggere il tecnico dall'assalto dei media.
Adrian Bevington, direttore della comunicazione nell'ambito della FA, ha mandato un messaggio ai quotidiani britannici: "Mr. Capello e la sua famiglia valutano la loro privacy con molta importanza. Avendo considerato la questione con i nostri legali e con la Press Complaints Commission, la FA vorrebbe informare i redattori di come Mr. Capello desideri per lui e per la famiglia il rispetto della sua vita e delle sue attività private, invitando quindi a desistere da reportage di carattere intrusivo".
Il tecnico friulano sa benissimo come Sven Goran Eriksson fu massacrato dai giornali. C'è da dire che lo svedese fece di tutto per finire sui tabloid, con le sue storie d'amore più o meno clandestine.
La Bbc ha intanto ingaggiato l'ex allenatore del Real Madrid come opinionista per i prossimi Europei 2008, consapevole che il suo inglese migliorerà.