CAPELLO, E' già bufera dopo lo stop in Francia

27.03.2008 12:21 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sportmediaset.it

La solita vecchia Inghilterra: indolente, noiosa, non ispirata: The Sun. Novanta miserabili minuti con un solo tiro significativo verso la porta francese: The Mirror. Bastano appena un paio di frasi per capire al volo il giudizio della stampa inglese sulla prestazione offerta dalla squadra di Capello allo Stade de France, nell'amichevole con la Francia, vinta 1-0 dai padroni di casa con un gol di Ribery, su rigore.
Eiffel shower titola la versione online del Sun. L'analisi è spietata, l'attacco al tecnico friulano diretto e pungente. "Capello insiste che è contento della prestazione malgrado la serata indigesta per l'Inghilterra e per David Beckham. La sua centesima presenza con la maglia della Nazionale è diventata un incubo".



Il Mirror rincara la dose. "Non ci eravamo mai illusi che Capello avrebbe agitato la sua bacchetta magica e messo tutto a posto. Non avevamo mai pensato fosse tutta colpa di Steve McClaren e di Sven Goran Eriksson prima di lui. Avevamo ragioni per sperare che non fosse tutto rovina e tenebre, c'erano motivi per essere allegri. Ma non dopo la notte dello Stade de France".

E ancora: "E' stata una lezione salutare, Capello ha scoperto che quei 6 milioni l'anno dovrà guadagnarseli". Insomma, il clima è già teso. Per guadagnarsi la fiducia e l'apprezzamento della stampa inglese, l'ex tecnico del Real Madrid non potrà sbagliare più alcuna mossa.