CAPELLO, Cacciato dal Real perchè chiedeva difensori

29.07.2007 13:31 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: gazzetta.it

Dopo l'intervista al Pais nella quale ribadiva in un paio di occasioni di aver licenziato Capello perché gli chiedeva di prendere dei difensori, Ramon Calderon si traveste da medico e cambia rotta. Visto che il Real Madrid ha preso ben due centrali (e un portiere) su 4 acquisti in totale, nel colloquio con La Razon il presidente della Casa Blanca per spiegare le ragioni della cacciata di Don Fabio si lancia in una disquisizione più da Asl che da bar.

"Capello è stato fischiato anche la sera del trionfo ed è una cosa inaudita se si pensa che per il club era la prima vittoria dopo quattro anni. Il gioco di Capello non era quello che volevano i tifosi per il secondo anno. Lo hanno accettato per il primo, perché era come una medicina che va presa anche se ha un saporaccio, perché ti cura. Ottenuto il titolo ingoiando una medicina che non ci piaceva ma che ci ha fatto guarire, ora siamo sani e pronti a recuperare il bel gioco".

Poi un ricordo: "In febbraio, ai tempi della pañolada, difesi Capello e pretesi che restasse. A stagione finita abbiamo fatto una riflessione, sapevamo che avremmo continuato a giocare così... Nell'ultima partita il pubblico se l'era presa con l'allenatore. Vedevano Emerson e Diarra e gridavano 'Guti! Guti!'. Comunque non voglio 'far legna con l'albero caduto', perché sono molto grato a Capello per il titolo che ci ha fatto vincere, e dovrebbe esserlo anche la tifoseria".