CANOVI, I viola saranno ancora protagonisti
Per analizzare a 360° quelle che potranno essere le prossime mosse di mercato di alcuni dei maggiori club italiani, Tuttomercatoweb ha contattato l'Avvocato Dario Canovi, uno degli agenti più conosciuti del panorama nazionale.
E' finito un ciclo per la Fiorentina?
"Da quello che hanno detto Prandelli e Della Valle sembrerebbe di no, e poi ha Corvino, che ritengo il miglior uomo di mercato in Italia: ricordo che quando era al Casarano mi chiamò per chiedermi un consiglio, e già allora si intravedevano le sue grandi doti; nel frattempo ha acquisto ulteriore esperienza, soprattutto a livello internazionale; la Fiorentina ha poi dei grandi giovani; penso ad esempio a Keirrison, che non bisogna dimenticare che ha solo 20 anni. Questo ragazzo avrà giocato si e no 90 minuti e ha realizzato un gol e gli è stato negato un rigore sacrosanto contro la Juventus; e se penso a come era quel grande campione che è ora Luca Toni alla sua età ho detto tutto. Penso che finché ci saranno Prandelli, Corvino ed uno dei Della Valle la Fiorentina continuerà ad essere protagonista".
Se il Palermo dovesse qualificarsi per la Champions League, riuscirà a seguire l'esempio della Fiorentina nella massima competizione europea?
"A Palermo c'è un altro grande uomo mercato, all'altezza di Corvino, che è Walter Sabatini; bravo non solo per quello che sa fare sul mercato ma anche a livello di gestione, e quello di direttore sportivo è un ruolo essenziale in una società. Il Palermo poi ha già una grande squadra e soprattutto dei grandi giovani; a inizio stagione mi fu chiesto quale sarebbe stata la sorpresa del campionato: io dissi Pastore, e penso che il tempo mi stia dando ragione. Si, il Palermo ha le carte in regola per far bene anche in Europa".