CANOVI, Affari migliori nel finale. Dv? Ultimi mecenati
Fonte: Radio Bruno Toscana
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
Il procuratore Dario Canovi ha parlato del mercato della Fiorentina: "Mancano ancora tre settimane e un esperto come Corvino sa che gli affari migliori si fanno nel finale. I colpi viola sono stati tenere Chiesa e Simeone, che significa avere ancora per un anno giocatori importanti, valorizzarli ulteriormente e venderli poi ad un prezzo ancora maggiore".
Gerson? "E' arrivato in una piazza ideale, perché non ha ancora dimostrato il suo valore e a firenze può farlo. A Roma ha giocato e non ha giocato perché non c'era spazio in una rosa come quella giallorossa. A Firenze può trovare più spazio e poi ha un maestro come Pioli, per me è mezzala".
I Della Valle? "La famiglia Della Valle ha dimostrato di voler bene alla Fiorentina portandola sempre in posizioni alte, a parte qualche eccezione, ed ha scoperto talenti importanti, poi bisogna far riferimento alle possibilità finanziare e non è sempre detto che il presidente debba fare il mecenate. Il calcio anzi sta andando ad essere industria. Arrivano i cinesi dell'Inter, il fondo Elliot, anche Pallotta e non ci sono più o Berlusconi, i Moratti ecc Non ci sono più proprietari tifosi, ma magnate della finanza che vengono per investire e finora Della Valle finora i soldi ce l'ha messi.