CAGLIARI-FIORENTINA, Curiosità in numeri
Fonte: violachannel.tv
FirenzeViola.it
Massimiliano Allegri ha in novembre il mese dell’anno solare in cui le sue squadre hanno il miglior rendimento, in termini di media-punti, in sole gare di campionati professionistici: 1.80, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, in 15 panchine.
Quello targato Allegri è un Cagliari quasi senza mezze misure
Il Cagliari ha pareggiato solo una delle 13 gare ufficiali fin qui disputate nella stagione 2008/09: è accaduto lo scorso 5 ottobre quando impattò 0-0 in casa contro il Milan, in campionato. Nelle altre 12 partite prese in esame lo score sardo è di 4 vittorie ed 8 sconfitte.
Frey ad un passo dalla 300° gara in serie A
Sebastien Frey, se dovesse scendere in campo, festeggerà la gara numero 300 nella serie A italiana della propria carriera. La prima delle attuali 299 presenze – collezionate con le maglie di Inter, Verona, Parma e Fiorentina – risale al 21 marzo 1999 in Sampdoria-Inter 4-0.
La decisività di Gilardino
L’attaccante della Fiorentina Alberto Gilardino è uno dei tre calciatori della serie A 2008/09 finora più decisivi: i suoi gol hanno infatti portato 10 punti in classifica alla squadra di Prandelli. Alla pari di Gilardino, troviamo Amauri (Juventus) e Ronaldinho (Milan).
Fiorentina senza pareggi esterni in campionato da 9 mesi
L’ultimo pareggio esterno della Fiorentina in serie A risale al 9 febbraio scorso quando fu 2-2 in casa dell’Atalanta: da allora lo score esterno dei viola in campionato è di 4 successi e 9 sconfitte.