BUSO, Masi, che professionalità

09.12.2010 11:22 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Calciomercato.com
BUSO, Masi, che professionalità
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

"Una prestazione determinata, su un campo difficilissimo, in cui l'Empoli ha risposto colpo su colpo - ha raccontato Renato Buso ai giornalisti di Calciomercato.com dopo la partita di ieri- sapevamo dell'importanza del match, visto che era anche un derby: non dovevamo mollare, e infatti ho trovato una squadra che lotta su ogni pallone, con elementi, come li abbiamo noi, di grande qualità".
Il primo a segnare è stato, il chiaccheratissimo Federico Masi: "Le vicende fuori dal campo che lo riguardano non mi interessano, io mi occupo solo delle cose che accadono all'interno dello spogliatoio - ha detto Buso a proposito del difensore classe '90 - ho parlato con il ragazzo, è uno di una professionalità eccellente, non avevo dubbi su di lui. Sono contento in particolare per il gol di Seferovic, che ha lottato, lo ha voluto a tutti i costi, e anche la squadra ha spinto perché trovasse la via della rete".
Ieri titolare sulla fascia destra, dopo l'esordio in serie A di domenica scorsa contro il Cagliari, Cristiano Piccini?
"Non era facile calarsi nella mentalità della gara con ritmi alti, lui è entrato elettrico, pronto, vivo, la cosa che più mi ha colpito è lo spirito con cui ha giocato questa gara.
La squadra ha tanti margini di miglioramento, e penso al gioco in generale, o alla gestione del possesso palla in alcune fasi della partita.


Sono felice delle tante convocazioni con le maglie azzurre ed in prima squadra, perché per me è un onore come loro tecnico, vuol dire che c'è qualità.
Io li mandrei tutti in Nazionale.
L'importante è che mantengano lo spirito di umiltà e di serenità che devono avere giocatori che militano in una squadra Primavera".