BUSO, Fiorentina rinata grazie ai Della Valle

09.09.2013 09:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
BUSO, Fiorentina rinata grazie ai Della Valle
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Fra le squadre a punteggio pieno c'è la Fiorentina di Vincenzo Montella, che si è qualificata anche alla fase a gironi di Europa League. I viola sono stati protagonisti nel mercato, con arrivi importanti come quelli di Gomez, Ilicic e Joaquin; di tutto questo abbiamo parlato con Renato Buso.

"La Fiorentina ha fatto un mercato ottimo mettendo all'interno qualità ed esperienza con gli acquisti di giocatori come Gomez e Ambrosini. I Della Valle hanno sicuramente ripreso entusiasmo e voglia di investire aiutati dal grande entusiasmo che Firenze ha dato e soprattutto anche all'allenatore Montella che è riuscito a dare un'organizzazione di gioco importante".

Come ha visto la squadra in questo inizio campionato?
"La squadra ha fatto due ottime partite, la prima contro il Catania, dove ero presente allo stadio ed ho visto una partita giocata molto bene per un'ora e con un Catania bravo nelle ripartenze e a pungere in fase offensiva raggiungendo anche il pareggio. La Fiorentina però, oltre a vincere la partita, ha avuto delle buone occasioni per chiuderla sul 3-1 ed ha gestito molto bene la partita fino in fondo.
Contro il Genoa ha dilagato ed è stato tutto molto facile per merito della Fiorentina - non demerito del Genoa - perché riesce a proporre la stessa mentalità, la stessa filosofia e lo stesso stile di gioco fatto da possesso palla, verticalizzazioni e gioco offensivo".

È vero che aprirà una scuola calcio a Firenze?
"Siamo ai dettagli finali per l'apertura di questa scuola calcio. Ho deciso di buttarmi in questa avventura perché ho sempre avuto a cuore il sano sviluppo sportivo dei giovani e, in una città come Firenze dove il calcio lo vivi in ogni angolo, sono convinto che la mia esperienza possa dare un esempio ed un contributo sociale, oltre che calcistico, alle future generazioni. Presto si renderanno noti anche i dettagli ma i genitori interessati potranno avere già informazioni consultando il mio sito internet www.renatobuso.it".