BROVARONE, Le sue parole su mercato e Fiorentina
A RadioViola è stato contattato Bernardo Brovarone, esperto di mercato. Le sue parole sulla Fiorentina e sul mercato.
Se sono vere le voci su Frey e Mutu sui giornali? Dal momento in cui ci sono 2-3 campioni in una squadra che ha un certo budget si fanno tante ipotesi...in realtà la società viola è sempre stata ferma sulle sue posizioni. In più anche i giocatori in questione stanno bene a Firenze e lo hanno ribadito più volte.
Mutu alla Roma? Dovesse mai andare via sicuramente non se ne andrebbe a Roma, piuttosto all'estero, dove ci sono un paio di squadre molto interessate a Mutu; comunque, ripeto, non credo vada da nessuna parte.
Frey al Milan? Non credo. Sicuramente il Milan cerca un grande portiere per sostituire Dida, ma non sarà Frey.
Dove arriva la Fiorentina quest'anno? Secondo me non arriva in Champions, ma subito dietro, in zona uefa.
Pazzini da seconda punta insieme a Vieri? Con la soluzione tattica di quest'anno non è possibile, perchè nel 4-3-3 Pazzini non potrebbe fare l'esterno d'attacco. Se si utilizzasse il 4-3-1-2 con Mutu dietro le punte allora si... In ogni caso credo che Pazzini dovrebbe fare la seconda punta, perchè le sue caratteristiche fisiche non gli consentono di fare il ruolo che sta facendo adesso: secondo me, così è sprecato.
Montolivo si sente più mezzala che regista? Gli farei vedere qualche cassetta di Antognoni per fargli capire cosa vuol dire giocare da mezzala. Montolivo è un grande talento, ma non lo "vedo" tanto come mezzala.
(Sul mercato)Maniche? Sta bene all'Atletico Madrid, non penso si muoverà. Mavuba? Potrebbe andarsene da Villareal, e sul mercato ci sono molte squadre che lo cercano. Non so se la Fiorentina lo cerca ancora come quest'estate, ma potrebbe sicuramente fargli comodo. Vargas del Catania? E' un ottimo giocatore. Sta facendo molto bene a Catania, e anche il Valencia si è interessata a lui. Potrebbe fare molto comodo...