BRIATORE, Al Queens Park vincerò come in Formula 1

05.09.2007 09:35 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

I Queens Park Rangers come la Renault iridata: non pone limiti alle sue ambizioni Flavio Briatore che sogna di emulare con i QPR i suoi trionfi mondiali in Formula 1.
 Sabato scorso l’offerta della cordata di imprenditori capeggiata dal manager italiano, di cui fa parte anche Bernie Ecclestone, è stata accolta dal consiglio d’amministrazione della società. Semaforo verde dunque per l’acquisizione del club, valutato attorno ai 20 milioni di euro. Completata la scalata, Briatore dimostra di essere già proiettato verso i prossimi obiettivi. «Il primo traguardo è il ritorno in Premier League, lo abbiamo fissato in quattro anni - le parole di Briatore al Guardian -, se arriverà prima bene, ma c’è bisogno di una base solida per restare nella massima divisione».


 Suggestivo il paragone proposto dal manager italiano, che promette rinforzi in gennaio: «Quando ho iniziato con la Benetton, ci eravamo prefissati di vincere il campionato mondiale in cinque anni. Dopo tre anni lo avevamo vinto». Un precedente che fa sognare i tifosi dei Queens, nonostante le difficoltà economiche in cui versa il club (un passivo di 19 milioni di euro). «Ho vinto sette mondiali in Formula Uno e ci sono riuscito con budget non immensi. Ci proveremo anche con il QPR, l’importante è una buona pianificazione», la conclusione di Briatore.