BORGONOVO, Presentato il Fiorino d'oro
Fonte: ViolaChannel
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
Dopo la partita benefica che l’8 ottobre 2008 l’aveva visto tornare sul campo del Franchi, Stefano Borgonovo saluterà di nuovo i suoi tifosi domani sera in occasione della gara di Coppa Italia contro l’Inter.
Prima del fischio d’inizio riceverà dalle mani Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, la prestigiosa onorificenza del Fiorino d’Oro e assisterà poi alla partita in Curva Fiesole, proprio in mezzo alla sua tifoseria.
La premiazione è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio alla presenza anche dell’amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci e del dottor David Monti per il Viola Club Stefano Borgonovo. In sala presenti anche uno degli autori della canzone e cantante Andrea Caccioli e il muscista Massimiliano Agati, protagonisti anche del CD realizzato su iniziativa del Viola Club con le voci dei calciatori della Fiorentina.
Prima della partita infatti si terrà una raccolta fondi a sostegno della Fondazione Stefano Borgonovo e verranno distribuiti i CD contenenti il brano musicale e il video realizzato con la squadra per finanziare la ricerca contro la SLA.