BONAVENTURA (SKY), Domani svegli e tenere la calma

17.05.2023 19:48 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BONAVENTURA (SKY), Domani svegli e tenere la calma
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023

Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, è intervenuto a Sky Sport alla vigilia della semifinale di Conference League contro il Basilea: "Stiamo bene, abbiamo avuto qualche partita che abbiamo fatto qualche errore, ma fisicamente stiamo bene. Domani dovremo fare una grande prestazione".

Sente la responsabilità di essere il trascinatore di questa squadra?
"Ognuno di noi deve sentirsi responsabile delle proprie prestazioni. Sono tra i più esperti, devo fare del mio meglio e dare l'esempio. Queste partite si decidono con una giocata, ma deve esserci una prestazione di alto livello di tutta la squadra".

Domani è un'occasione unica, sentite questo peso?
"Sappiamo che loro hanno un piccolo vantaggio, ma 90 minuti sono tanti e abbiamo fiducia che possiamo farcela. Non dovremo perdere la calma e cercare di fare più gol, rimanendo concentrati sul nostro gioco".

Il Basilea in Conference soffre un po' in casa.
"Non lo so, dobbiamo vedere sin dall'inizio il loro atteggiamento e cercare di muoversi di conseguenza. Pensiamo a come potranno comportarsi, ma in campo possono cambiare le cose. Dobbiamo stare svegli, concentrati e pensare a fare la nostra gara".