BOLLINI, Le motivazioni hanno fatto la differenza oggi

06.02.2008 17:23 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: acffiorentina.it

“Questo torneo richiede un dispendio di energie molto intenso. La differenza la fanno anche le motivazioni e la grinta. Siamo stati bravi sfruttare le palle inattive, anche se abbiamo sempre cercato la via del goal attraverso il gioco. Nella ripresa abbiamo alzato il baricentro cercando di mantenere il possesso palla, andando più volte al tiro anche se poi non si è segnato. Partita preparata per evitare il palleggio del Genoa senza snaturare le caratteristiche, però qualche volta qualche contromisura va preas. L’abbiamo impostata cercando di aggredirli sugli esterni rubando palla per verticalizzare. Uno dei goal è arrivato proprio così.

Nelle ultime gare di campionato sempre in doppia cifra sui corner e sulle punizioni eppure non avevamo mai concretizzato. La squadr è unita e sempre più gruppo e vedo l’entusiasmo.
Lepri è stato bravo a ripiegare e ripartire. Bene Hable a centrocampo.
La Fiorentina è molto attenta al settore giovanile a partire dal Direttore Sportivo Pantaleo Corvino. E’ fondamentale in campo dare il cento per cento ma non dimentichiamo che anche fuori dal campo la società è attenta a dare il giusto supporto ai ragazzi per formarli sotto tutti gli aspetti e non solo quelli sportivi”.